Come bruciare il grasso corporeo due volte più velocemente

Arriva il Natale e probabilmente starai pensando ai fantastici manicaretti pieni di calore e colore (e calorie aggiungerei! 😜)che ti attendono ma attenzione …perché se poi vuoi rimetterti in forma l’estate è dietro l’angolo… infatti da Gennaio parte la stagione che fa ricordare a tutti che abbiamo bisogno di rimetterci in forma!!!! 

Nonostante la cosa migliore per avere un ottimo stato di salute e forma fisica sia quella di trovare nell’allenamento e nell’alimentazione un giusto equilibrio per un sano stile di vita possiamo anche dire che non è mai troppo tardi per iniziare.. qualunque sia il nostro livello di partenza il Crossfit è adatto a tutti, anche se non abbiamo un background sportivo di un certo tipo alle spalle!!!

Ho visto in diversi anni molti attuali atleti che mi hanno raccontato (quando ci siamo conosciuti nei primi giorni della loro esperienza Crossfit) di non aver mai provato una particolare attrazione verso lo sport, per intenderci alcuni di questi disertavano anche educazione fisica a scuola a suon di giustifiche….. e ad oggi dopo aver trovato la passione in questo sport, guidati anche dal gruppo che si è creato, all’interno del quale chiunque si inserisce sempre senza problemi anche se è “l’ultimo arrivato”, perché il contesto è talmente accogliente da risultare familiare dopo pochissime sessioni. 

Questi ragazzi e ragazze sono ancora qui e hanno fatto progressi che li portano ad essere atleti di un livello tale da poter anche competere. 

Detto ciò la società di oggi in cui la cultura del fisico è sempre più ricercata, dove chi ha qualche kg di troppo tende a demoralizzarsi facilmente nel tentare di avere una inversione di tendenza nelle proprie abitudini di vita, trovare la passione in qualcosa che ci fa stare bene sia dal punto di vista fisico che mentale potrebbe essere la soluzione a vari pensieri.

Vediamo perché un allenamento come il nostro potrebbe essere l’ideale:

  • Il contesto accogliente ci aiuta a rompere il ghiaccio, dai compagni di allenamento ai coach sempre disponibili e alla mano.
  • Si è sempre seguiti durante l’allenamento e le capacità dei coach di scalare il movimento anche in tempo reale è illimitata.
  • Una volta iniziato l’allenamento i tempi sono dettati dal coach, ciò impedisce inutili pause e il relativo rischio di concludere un allenamento senza aver prodotto un buon lavoro (cosa molto comune in un classico allenamento di palestra dove si rischia di perdersi tra le pause, tra un pensiero e l’altro o disturbati dai cellulari che oggi non ci danno un secondo di tregua).
  • Per quell’ora di allenamento (breve ma intensa) non si pensa ad altro e non si hanno distrazioni esterne il che ci permette di connettere mente e corpo a ciò che si fa.

Considera infine che durante l’ora di CrossFit  il corpo va in uno stato di richiesta energetica così importante da fare in modo che il corpo continui a bruciare grasso per ore dopo l’allenamento.

Con due sole sessioni a settimana i tuoi risultati per l’estate sono garantiti se inizi a lavorare da Gennaio!

Garantiscono i risultati di tutti gli atleti che hanno iniziato a lavorare con noi in modo determinato e con un obiettivo ben formato in testa.

Quindi se vuoi lavorare sul tuo grasso in eccesso e vuoi smettere di raccontarti delle scuse contattami ora per pianificare le tue 2 sessioni gratuite di training.

Isciviti alla prova gratuita